Quando degustare le specialità dell’osteria di pasta fresca a San Benedetto del Tronto

La pasta fresca rappresenta senza dubbio uno degli alimenti più caratteristici del nostro Paese, dove i primi piatti hanno sempre costituito una portata indispensabile per pranzi e cene.

Presso la nostra osteria di San Benedetto del Tronto, nei pressi di Grottammare, è possibile gustare minestre realizzate con farina di grano tenero o semola di grano duro di ottima qualità, che vengono lavorate direttamente con acqua.

Osteria pasta fresca San Benedetto del Tronto - Grottammare

Un impasto del genere può essere arricchito con uova per la produzione di tagliatelle, lasagne e pasta corta.

La differenza fondamentale tra pasta fresca e secca dipende dalla percentuale di acqua in essa contenuta, che nel primo caso non viene fatta evaporare.

L’Osteria Da Pippo, un locale che rappresenta un importante punto di riferimento per la tipica cucina tradizionale della zona San Benedetto del Tronto e Grottammare, è specializzata nella realizzazione di pasta fresca tra cui le famose lasagne take away, che vengono preparate su ordinazione, impiegando carne o pesce appena pescato.

Varietà di scelta di pasta fresca

Presso la nostra osteria puoi assaggiare primi piatti tradizionali preparati con farine altamente selezionate e impastate soltanto con l’acqua oppure anche con le uova.

La famosa pasta all’uovo artigianale prevede lunghe fasi di lavorazione necessarie per miscelare perfettamente l’impasto a cui di solito viene aggiunta una quota di semola di grano duro, che conferisce compattezza e consistenza alla minestra.

Questo alimento si rivela particolarmente benefico per il lento rilascio di glucosio nel sangue, che pur assicurando un adeguato quantitativo energetico all’organismo, non innesca dannosi picchi glicemici.

L’assenza di colesterolo che caratterizza la pasta fresca la rende un cibo ideale per individui con problemi cardiaci o circolatori, oppure in sovrappeso.

Se prodotta con farine integrali, la pasta fresca è ricchissima di fibre e quindi può contribuire a regolarizzare la funzione intestinale.

Qualità e ospitalità e pasta fresca

Trattandosi di un alimento contenente glutine, la pasta fresca non può essere consumata da soggetti celiaci e intolleranti a questo composto.

In tutti gli altri casi, primi piatti a base di pasta fresca di vari formati possono essere consumati indistintamente da adulti e bambini grazie alla notevole digeribilità del prodotto.

La nostra osteria di San Benedetto del Tronto, nei pressi di Grottammare, offre alla clientela l’opportunità di gustare primi piatti conditi con semplici salse di pomodoro oppure arricchite con sughi a base di carne o di pesce.

Contattaci ora e prenota!

}

Orari di apertura

Lunedì

Chiuso

Mar – Sab

12:00 – 14:30

19:30 – 23:00

 

Domenica

12:00 – 14:30